Tour Sicilia Nord Orientale

A partire da 759 

Tour Sicilia Nord Orientale

Scopri la sicilianità più autentica tra la Storia di Catania e Messina, le Tradizioni di Acireale, la Bellezza di Taormina, la Natura della Valle dell’Alcantara e dei Nebrodi, la religiosità di Tindari e il mare di Milazzo.

IDENTIKIT DEL VIAGGIO

3 motivi per scegliere questo viaggio!

Itinerario di viaggio

L’itinerario è una proposta che si può personalizzare in base alla durata del viaggio e alle tue preferenze!

Visita di una delle città più antiche di Sicilia tra reperti archeologici romani, architetture medievali, chiese barocche e palazzi Liberty. Colori, odori e sapori tipicamente siciliani potranno essere assaporati tra i banchi del tipico mercato a’ Piscaria.

  • Pernottamento a Catania

Passeggiata tra le vie della città-gioiello di Acireale, dove il barocco delle sue chiese e dei suoi palazzi ingentilisce il centro storico. Escursione presso la Riserva Naturale della Timpa, che potrà essere attraversata grazie al sentiero delle Chiazzette, a strapiombo sul mare, fino al borgo marinaro di Santa Maria la Scala.

  • Pernottamento a Catania

Escursione presso il Parco Fluviale dell’Alcantara e passeggiata tra le vie del suggestivo borgo di Randazzo, dove si potranno degustare tipici piatti locali accompagnati dal pregiato vino Etna DOC.

  • Pernottamento a Randazzo

Escursione alla scoperta dell’incontaminata natura dei Nebrodi e dei caratteristici borghi immersi tra i boschi.

  • Pernottamento a Randazzo

Passeggiata tra le vie di questo prezioso borgo a strapiombo sul mare, dove tra una miriade di colorati cortiletti e viuzze sono incastonati straordinari beni quali il Teatro Greco e il Duomo di Taormina. Tramonto a Castelmola, tra i borghi più belli d’Italia.

  • Pernottamento a Randazzo

Escursione sul Vulcano più alto e attivo d’Europa, dai suoi verdi boschi alla sua suggestiva sciara.

  • Pernottamento a Randazzo

Visita presso il santuario della “Madonnina Nera” di Tindari, tra i più antichi di Sicilia. Il santuario si trova all’interno di un’area dall’alto valore archeologico e naturalistico che potrà essere scoperta grazie ad un’esperienza di trekking. Nel pomeriggio, Milazzo tra archeologia, arte e natura: dal Castello all’Area Marina Protetta di Capo Milazzo.

  • Pernottamento a Randazzo

Ultime ore a disposizione prima di ripartire, per poi tornare al più presto!

  • Fine dei servizi

Info Utili

Progettato da

Giorgia

Co-founder, Incoming Manager, Specialist Sicilia, Beni Culturali e Storia dell’Arte.

Contattami per personalizzare questo viaggio!

Per saperne di più contattaci!